Stil Italia - Stampaggio-tranciatura-imbuttitura

Stil Italia - Saldatura-a-proiezione-saldobrasatura-ricottura

Stil Italia - Assemblaggio-lavorazioni-meccaniche

Stil Italia - Serrature

L'Azienda

L'AziendaStil Italia srl appartiene a quell’importante tessuto economico produttivo fatto di piccole e medie imprese italiane. Propriamente, una realtà artigianale creata dall’intraprendenza e tenacità di due soci : Silvio Crippa ed Enrico Scaccabarozzi.
Ex impiegato ed ex capoofficina, lavorano con passione nel Gruppo Redel negli anni ’60 e’70, lasciando negli anni’90 per fondare, insieme ai rispettivi figli STIL ITALIA.
L’azienda concentra la sua specializzazione nello stampaggio, tranciatura ed imbutitura lamiere conto terzi, attraverso l’impiego di presse da 10 a 250 ton. Gli stampi sono di proprietà del committente.

Se deve essere identificata una specializzazione produttiva, allora quella di STIL ITALIA si concentra sulla realizzazione di particolari per auto, nella fattispecie coperchi per i filtri gasolio, olio e benzina. Aggiungiamo inoltre la produzione di particolari per l’illuminazione.

Nel 1994 si concretizza un passaggio importante per l’azienda, infatti, decide di diversificare i settori di collocazione produttiva sempre nell’ambito della lavorazione del ferro come materia prima. Subentra in due attività : produzione di serrature, maniglie e accessori per porte a soffietto e produzione di borchie per reti paramassi nel settore dei componenti per opere di sistemazione idrogeologica.

Gli anni 2000, segnano per Stil Italia un ulteriore implementazione di produttività. Viene acquisito un forno di saldobrasatura e ricottura adatto a produrre trattamenti speciali, non solo per particolari realizzati dalla stessa Stil Italia ma anche per terzi, ampliando così il mercato d’intervento.!
E’ un processo lungo vent’anni quello che coinvolge l’azienda che, dal 1994 ad oggi stabilizza la propria produzione sui settori descritti ma implementa l’organizzazione, ottenendo la certificazione ISO 9001:2000, è l’anno 2001. Quelli attuali, sono gli anni dei passaggi generazionali, dai soci fondatori ai figli consolidando l’esperienza acquisita ma valorizzando i valori etici e professionali, DNA dell’azienda.

Oggi Stil Italia, si estende su un’area di 4000 mq, di cui 2100 di fabbricato industriale e 1900 di area adibita a movimentazione merci e parcheggio. L’unità produttiva è alle porte di Milano, a Ronco Briantino nella provincia di Monza Brianza.

Con determinazione e spirito positivo affronta un mercato nazionale in crisi guardando ad un futuro denso di nuovi sbocchi anche sui mercati internazionali. La produzione di serrature, ad esempio, si rivolge con già con notevole successo ai mercati arabi, acquirenti interessati a prodotti con il valore aggiunto del Made in Italy.

Stil Italia una PMI italiana con la caratteristica di continuare ad offrire qualità e professionalità supportata da oltre quarant’anni di esperienza nello stampaggio metalli.

E’ l’inizio di un nuovo corso.

Main Menu

          ► Home
          ► L'Azienda
          ► Produzione
          ► Serrature
          ► Qualità
          ► Impianti
          ► Target
          ► Contatti